Skip to main content

L’Atelier

Benvenuta! Siamo felici di poterti aprire le porte di Cecilia Gerosa Atelier.
Entrerai in un mondo dove ogni dettaglio è stato pensato per farti vivere un’esperienza estetica unica.
Accomodati.

L’Atelier si trova nel centro storico di Bologna, città dei portici Patrimonio dell’UNESCO, in una delle piazze più belle e antiche della città, Piazza San Francesco, con la sua splendida Basilica. All’interno di un suggestivo palazzo storico, ti accoglieremo nel nostro mondo, uno spazio intimo ed esclusivo, dove il tempo sembra fermarsi. Un ambiente in grado di racchiudere il senso stesso di quanto vogliamo offrire: la Bellezza.
\ \ \

Vivere l’esperienza della scelta dell’abito da sposa è un percorso emozionale, che si snoda in momenti e ambienti diversi tra loro. Entrando, la Galleria, il luogo espositivo dove potrai ammirare la collezione, accarezzare i tessuti, apprezzare dal vivo i dettagli. Con le sue volte a crociera, le colonne e i capitelli in pietra, racconta la storia e la tradizione della città, perché solo dalla storia e dalla tradizione si può partire per ideare qualcosa di completamente nuovo. Le pareti scure, color caffè, esaltano il bianco candido degli abiti esposti, e le linee della struttura storica sono valorizzate dagli arredi dallo stile essenziale. La luce è calda e soffusa, per poterti davvero rilassare, e concentrare sul momento unico che stai per vivere, lasciando tutto il mondo fuori. In fondo alla Galleria, il piccolo spazio Studio, illuminato dalla luce naturale della corte interna. Qui davanti ad una tazza di thè ci conosceremo, e cominceremo ad entrare nell’atmosfera di quel giorno, immaginando come vorrai sentirti, e partendo, ancor prima che da una forma, da delle emozioni. Sarà sempre qui che, a scelta conclusa, Cecilia disegnerà per te il bozzetto del tuo abito unico, che resterà tuo. L’idea che avevi immaginato comincerà a prendere vita.

\ \ \

Dalla Galleria passerai poi nel Salottino di prova. Ti accoglieranno colori neutri, nelle sfumature del panna e del cipria, e musica vintage degli anni ’20 e ’30. Uno spazio intimo, luminoso e ovattato, dove sarai l’unica ospite e protagonista, insieme alle tue accompagnatrici, di questo momento.

Avrai a tua disposizione tutto il tempo che desideri per fare la tua scelta con la calma (e l’emozione) che questa scelta merita. Il Salottino di prova ha come protagonista il muro decorato dall’artista Elena Grasso, che racconta la storia dell’Atelier; pizzi e merletti impressi nella calce, gli stessi pizzi che sono stati utilizzati, nel corso degli anni, per gli abiti delle future spose.

Dall’altro lato dell’atelier invece, nascosta dietro una porta smaltata in legno, si trova lo spazio dove avviene la vera magia: la sartoria.

Ti abbiamo accompagnato fin qui, in un luogo che racconta, come i nostri abiti, la nostra idea di bellezza.

Se credi che questa esperienza racchiuda la risposta a ciò che desideri,apri la porta di Cecilia Gerosa Atelier, saremo lieti di accoglierti e di cominciare con te questo viaggio.

La tua prima esperienza in Atelier

  • Ti accogliamo con una tazza di the o un caffe, cominciamo a conoscerci
  • Ci racconti come ti immagini il tuo matrimonio, i tuoi desideri per quel giorno, e come desideri sentirti quel giorno
  • Cominciamo a guardare insieme gli abiti della collezione, scegli quelli che ti ispirano di più (non c’è un limite di abiti)
  • Capiamo insieme qual è il taglio che fa per te, prendendo i dettagli che ti hanno colpito di più tra i vari abiti.
    Nel caso di un abito Bridal Couture ti mostrerò anche tessuti e dettagli esclusivi con i quali potremo creare un abito unico
  • Disegnamo insieme l’abito dei tuoi sogni
\ \ \