Skip to main content

FAQ

CONSIGLI PER LA SCELTA DELL’ABITO DA SPOSA

È necessario prendere appuntamento per venire in Atelier?

Sì, riceviamo le nostre spose esclusivamente su appuntamento.

Solo cosí potremo garantirti tutta la nostra attenzione,  in una scelta così importante come l’abito da sposa. 
Puoi richiederlo chiamando il numero 3284627787, tramite un messaggio Whatsapp, o scrivendo una mail a info@ceciliagerosa-atelier.it  

Chi posso portare all’appuntamento?

Suggeriamo di portare con te al massimo 2 persone: per una scelta cosí importante troppi pareri possono confonderti!

Selezionali con cura. Devono conoscerti bene, ma soprattutto essere in grado di consigliarti con sincerità secondo ciò che ti valorizza, e non seguendo il loro gusto personale.

Potrai coinvolgere le altre amiche/parenti nelle successive prove sartoriali, durate le quali potranno ammirarti nell’abito realizzato solo per te, e consigliarti nella scelta di tutti i dettagli che lo completeranno.

Cosa devo portare all’appuntamento?

Ti consigliamo di indossare un intimo color nude (se possibile un reggiseno senza spalline) per garantirti di vederti al meglio con il tuo abito da sposa.

Le scarpe invece non saranno necessarie, proverai l’abito su una pedana rialzata, che ti permetterà di vedere la reale caduta del tessuto, come se tu avessi i tacchi.

Quanto dura un appuntamento per la scelta dell’abito?

Da Cecilia Gerosa Atelier l’appuntamento è più di una semplice prova abito, è una vera e propria consulenza, un’esperienza da gustarsi con tutto il tempo a tua disposizione.

Per questo, rispetto agli atelier della grande distribuzione, il nostro appuntamento dura mediamente dalle 2h e mezza alle 3h e mezza.

Quanti abiti posso provare durante la scelta?

Non esiste un limite predefinito di abiti che puoi provare. Di solito consigliamo di non superare i 5-6  abiti per evitare di confonderti troppo.

Con quanto anticipo devo prendere appuntamento?

Realizziamo i nostri abiti esclusivamente su misura, seguendo i canoni della migliore tradizione sartoriale italiana. L’ideale sarebbe venire in Atelier almeno 12-9 mesi prima del tuo matrimonio.

In alcuni casi anche 6 mesi sono sufficienti.

Se desideri venire in un giorno infrasettimanale puoi contattarci anche 2 settimane prima secondo le tue disponibilità.

Se invece puoi venire solamente il sabato (tieni conto che è un giorno molto richiesto) ti consigliamo di chiamare con un anticipo di almeno 1 mese/1 mese e mezzo.

Faremo tutto il necessario per darti le nostre migliori diponibilità.

E se il matrimonio è tra meno di 6 mesi?

Nessun problema!

Innanzitutto ti consigliamo di contattarci per valutare il tuo caso e la fattibilità rispetto al calendario delle spose già confermate.

Possiamo creare il tuo abito da sposa in tempi più stretti, ma potrebbe essere necessario sostenere una maggiorazione del prezzo per l’urgenza, la priorità dei fitting e la consegna.

Vivo lontano dal vostro Atelier/all’estero, posso avere un abito da sposa Cecilia Gerosa Atelier?

Certamente!

Nel corso degli anni diverse spose ci hanno raggiunto da fuori regione e anche dall’estero per realizzare il loro abito da sposa.

In questi casi cerchiamo di programmare con largo anticipo il calendario dei fitting, garantendo maggiore flessibilità.

Contattaci, fisseremo una call con Cecilia in modo da valutare la fattibilità.

Dove vengono realizzati i vostri abiti da sposa?

Siamo molto orgogliosi di realizzare tutti i nostri abiti da sposa, dall’ideazione fino all’ultimo punto a mano, nella sartoria interna del nostro Atelier di Bologna, seguendo tutti i canoni dell’artigianato made in Italy.

Quante prove sono previste?

Dipende dalla tipologia di abito che sceglierai. Dopo la scelta dell’abito solitamente sono previste 2 prove sartoriali + prova generale con consegna.

Per la collezione Easy Chic la prova sartoriale è una, + consegna finale.

Per la Bridal Couture a volte possono essere necessarie anche 3 prove sartoriali + consegna.

In ogni caso, consapevoli che molte delle nostre spose ci raggiungono da lontano, possiamo accordarci per ridurre le prove secondo necessità.

È possibile completare il look con degli accessori coordinati?

Sí, in Atelier troverai una selezione di veli e accessori per capelli, che possiamo realizzare accordandoli al tuo abito da sposa, per creare un vero total look.

In alternativa possiamo indicarti alcuni artigiani selezionati, con i quali collaboriamo, che potranno realizzarti un accessorio in linea con lo stile Cecilia Gerosa Atelier.

Come faccio a sapere se un abito Bridal Couture mi piacerà, non avendolo mai provato prima?

Gli abiti Bridal Couture sono disegnati a partire dai tuoi desideri. Cecilia ti guiderà personalmente nella scelta del modello e del tessuto più adatti alle tue esigenze, attraverso una vera e propria consulenza.

La prima prova verrà fatta con una telina di cotone o un tessuto di prova, che ti permetterà di vedere il modello dell’abito prima di tagliare il tessuto finale. In questo momento potrai scegliere se apportare delle modifiche all’abito o mantenere l’idea iniziale.

Avrai cosí la certezza del risultato finale.

È consentito scattare fotografie durante la scelta dell’abito?

Preferiamo che le foto siano scattate solo durante la prova sartoriale finale.

Durante la scelta dell’abito invece preferiamo che non siano fatte foto.

Questo per tutelare il nostro design, e soprattutto perché, per esperienza, le foto fatte in Atelier non sono uno strumento valido ad aiutarti nella scelta del tuo abito.