Le vostre domande

 

 

• UN ABITO CECILIA GEROSA ATELIER FA PER ME?

Un abito Cecilia Gerosa Atelier fa per te se:

– Sei alla ricerca di un abito unico che rispecchi la tua personalità e valorizzi il tuo fisico;
– Quello che offrono gli atelier convenzionali non ti soddisfa fino in fondo;
– Sei una sposa indecisa e hai bisogno di qualcuno che ascolti i tuoi dubbi e ti guidi in una scelta consapevole;
– Hai visitato altri atelier ma nulla ha fatto scattare la scintilla;
– Sei alla ricerca di un prodotto completamente artigianale 100% made in Italy;
– Sei alla ricerca di un servizio professionale ma allo stesso tempo empatico e in grado di capire i tuoi bisogni.

• DEVO PRENDERE APPUNTAMENTO?

Sì, è necessario prendere appuntamento così che io ti possa dedicare tutto il tempo necessario per guidarti nella scelta dell’abito giusto. Desidero che questo sia un momento speciale e piacevole per te e per i tuoi accompagnatori. Scegli qui come contattarmi.

• QUANTO TEMPO PRIMA DEVO PRENDERE APPUNTAMENTO?

Se sei una futura sposa io consiglio almeno 6-8 mesi prima per avere la tranquillità di fare la scelta giusta e poter valutare il tessuto e gli accessori adeguati (per le spose con data di matrimonio nella stagione invernale i tempi si riducono a 4-6 mesi). In ogni caso riusciamo ad accontentarti anche con un preavviso minore, valutando di volta in volta la disponibilità dei tessuti. Nel dubbio non esitare a contattarmi!
Per quanto riguarda gli abiti da cerimonia, consiglio di prendere appuntamento 3-6 mesi prima dell’evento. Anche in questo caso, sarà comunque possibile procedere anche con minor preavviso.

• COME FUNZIONA LA SCELTA?

La scelta è un momento speciale e importante per ogni futura sposa. Innanzitutto ci conosceremo e mi racconterai le idee, le aspettative e magari anche qualche dubbio, sull’abito che desideri. Porta con te ogni sorta di ispirazione, come foto o ritagli di giornale, che mi aiuteranno a capire il “tono” del matrimonio e mi consentiranno di entrare subito in sintonia con te. Successivamente passeremo all’azione e ti farò provare i capi campione o i diversi modelli base di abiti per valutarne insieme la vestibilità sul fisico. Sarà poi il momento di tessuti e colori. Potremo giocare con una vasta scelta di combinazioni di texture e dettagli e mixarli fino a raggiungere la formula perfetta per te. A questo punto disegnerò il bozzetto del tuo abito e preparerò un preventivo di spesa. Se vorrai procedere da subito ti prenderò già le misure, altrimenti sarai libera di fare le tue considerazioni e confermare in seguito.

• CON CHI DEVO VENIRE A SCEGLIERE L’ABITO?

Per il nostro primo incontro, per fare una scelta il più possibile serena e riuscita, ti consiglio di portare con te al massimo 3-4 accompagnatori fidati, che sappiano consigliarti senza imporre il loro gusto. Tanti pareri differenti infatti spesso confondono le idee e sono controproducenti.
Potrai certamente coinvolgere chi vorrai alle prove successive, dove i tuoi accompagnatori potranno ammirarti con il tuo abito e consigliarti eventualmente su dettagli e accessori. Faremo di tutto per rendere speciali questi momenti per te e le tue amiche.

• SE NON LO PROVO PRIMA, COME FACCIO AD ESSERE SICURA CHE L’ABITO DISEGNATO MI STARÀ BENE? 

Niente panico! La scelta ci aiuta a definire lo stile e le linee guida dell’abito ma non ci vincola assolutamente a decisioni definitive. Quando durante la prima prova indosserai la tela dell’abito così come lo abbiamo pensato, ci renderemo conto della vestibilità, delle lunghezze, dello scollo e di tutti quei dettagli che fanno la differenza e potremmo intervenire in tutti i punti critici, apportando le modifiche necessarie. Questo è il bello di un abito su misura!

• QUANTE PROVE SONO NECESSARIE PER FINALIZZARE L’ABITO?

In linea di massima, per un abito da sposa, dopo aver preso le misure, sono necessarie 3 prove.
La prima è quella in cui si prova un prototipo dell’abito, chiamato tela, realizzato con tessuto grezzo e si fanno tutti gli aggiustamenti e le modifiche necessarie. Durante la seconda prova indosserai il tuo abito con il tessuto che hai scelto e procederemo agli ultimi “sdifettamenti” e alla scelta di dettagli e accessori. L’ultima prova, circa a 2 settimane dalla data delle nozze, ti vedrà indossare l’abito completo che ti verrà poi consegnato.
Valuteremo comunque caso per caso, a seconda della complessità dell’abito e delle esigenze, l’eventualità di fare ulteriori prove affinché il risultato sia perfetto.

• SONO UNA SPOSA CONFUSA. NON HO IDEA DELL’ABITO CHE VORREI, NE TANTO MENO DI COSA MI STA BENE. IL SU MISURA FA PER ME?

Tranquilla, sei in buone mani. Grazie agli anni di esperienza fatta in diversi atelier da sposa saprò consigliarti sulle linee e le forme più adatte; creeremo insieme l’abito che rappresenti meglio la tua personalità, esalteremo i tuoi punti di forza e nasconderemo quelli che consideri i tuoi punti critici. Andremo alla ricerca del tuo stile e costruiremo passo passo, durante le varie prove, l’abito fatto apposta per te.

• COME POSSO FARE SE ABITO LONTANO DA VOI?

Per venire incontro alle esigenze di future spose residenti fuori regione, abbiamo messo a punto un servizio di atelier a domicilio che prevede lo svolgimento della scelta e della prima prova direttamente presso la tua abitazione. In questo modo dovrai recarti in atelier solamente 2 volte. Il servizio è disponibile per alcune città selezionate. Contattaci per saperne di più!

• LA SCELTA DELL’ABITO È A PAGAMENTO?

Assolutamente no. La scelta dell’abito è gratuita e senza impegno. Al termine del nostro primo incontro ti rilascerò un preventivo e sarai libera di decidere.

• COME SI EFFETTUA IL PAGAMENTO?

Al momento della conferma dell’abito è richiesto un acconto del 30%. In fase di prima prova un secondo acconto e il saldo alla consegna.

QUANTO COSTA UN ABITO CECILIA GEROSA ATELIER?

Ogni abito Cecilia Gerosa Atelier è unico e viene realizzato passo passo insieme alla cliente, scegliendo lavorazioni e tessuti ogni volta diversi. È quindi difficile fornire a priori un listino prezzi.

In ogni caso contattami per avere un preventivo. Insieme possiamo trovare la soluzione di tessuti e lavorazioni che si avvicini il più possibile al tuo budget.

Call Now Button
error: Content is protected !!